Resi, rimborsi

 

Professione Capelli si impegna a fornire ai propri clienti la massima soddisfazione per ogni acquisto effettuato.

Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/2005, hai il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai effettuato l’ordine su professionecapelli.it.

Il rimborso dell’importo pagato dal cliente, eccetto le spese di spedizioni e di contrassegno eventuale, sarà effettuato, a condizione che il Prodotto sia stato restituito entro i 14 giorni dalla data di acquisto. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs. 206/2005, Professione Capelli si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il pacco e valutato il rispetto delle regole sul reso, inoltre, il consumatore sarà considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I prodotti da restituire dovranno essere:

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfette condizioni e completi di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione.
  •  I prodotti cosmetici non devono essere aperti o utilizzati.
  • Nel caso di accessori/strumenti a caldo, devono essere in perfetto stato e non devono mostrare segni di uso tali da non permetterne la rivendita.

Se la tua richiesta rispetta quanto predetto potrai chiedere il diritto di recesso. Dovrai seguire esclusivamente la seguente procedura:

1.     Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.

2.     Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un prodotto cliccando su "Dettagli".

3.     Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.

4.     Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).

5.     Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una motivazione, affinché il team di verifica conformità sia a conoscenza dell’eventuale problematica per la quale il cliente desidera restituire quel prodotto.

6.     Cliccare su "Richiedi un rimborso" 

Successivamente alla richiesta, una volta che passa nello status “in attesa del pacco”, sarà possibile scaricare la “Bolla di restituzione” da inserire obbligatoriamente nel pacco da spedire.

Il cambio di status “in attesa del pacco” avviene entro i 5 giorni successivi.

A questo punto potrai chiudere il pacco con all’interno la bolla di restituzione, mantenendo la qualità e caratteristiche per la salvaguardia dei prodotti all’interno. All’esterno del pacco dovrai aggiungere etichetta/foglio ben fissato con l’indirizzo del destinatario riportato nella “Bolla di restituzione”, e spedire il pacco.

Reclami

In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 10 giorni. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.
Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a nostre spese dal corriere incaricato.
Il cliente dovrà fare una richiesta per email all'indirizzo info@professionecapelli.it, preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, e confermarci l’indirizzo esatto di ritiro dei prodotti da restituire.

Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi e, se la confezione presenta anomalie, accettare con riserva la consegna del corriere. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.
Professione Capelli non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica.
Se il Cliente avverte una reazione allergica dall'uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l'utilizzo.

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